Medicina e traumatologia dello sport

branca della medicina dedicata alla prevenzione, alla tutela e all’assistenza della salute di chi pratica attività fisica.
Seguiamo l’atleta dalla visita specialistica per l’idoneità, alla valutazione della performance, dal recupero post infortunio, sino al trattamento chirurgico.

Prevenzione

identificare eventuali problematiche ti permetterà di scongiurare future complicazioni.

Tutela

la consapevolezza del proprio stato fisico e psichico è il primo passo per migliorarsi e rimanere sempre in forma.

Incremento

attraverso programmi personalizzati e test fisici potrai migliorare le tue condizioni e aumentare le prestazioni.

Perché rivolgersi alla medicina dello sport?

Il numero in aumento degli atleti, riportato dagli ultimi dati, che supera i 4 milioni, accompagnato dal crescere di una popolazione più dedita all’attività fisica, ha portato la medicina sportiva ad un notevole sviluppo in ambito clinico.

Ad oggi, si posiziona tra le branche più importanti per la prevenzione di patologie legate all’attività fisica: nell’individuare tutte quelle problematiche legate alle articolazioni, riscontrabili nelle fasi della crescita, come la scoliosi e il piede piatto.

Dimostrando parallelamente, anche per le età più avanzate, di rappresentare una risorsa indispensabile nello scongiurare eventuali complicazioni cardiache e muscolari, spesso riscontrabili solo durante esercizi svolti sotto stress e di cui l’atleta potrebbe rimanere a lungo inconsapevole.

La medicina dello Sport, grazie al suo carattere multidisciplinare, potrà fornirti supporto completo attraverso visite specialistiche, lo sviluppo di piani alimentari personalizzati, il consulto di professionisti della psicologia sportiva, test aerobici e anaerobici.
Medicina dello sport | Clinica Tiss'You Care San Marino

Visita sportiva

Tutela il tuo stato di salute e ricevi informazioni utili per scongiurare gli infortuni. Esami specifici e test sotto sforzo ti consentiranno di ottenere uno screening completo della tua condizione fisica, ma soprattutto di ricevere il Certificato di Idoneità Sportiva.

Visita nutrizionale

Una corretta alimentazione è l’alleata migliore di un’atleta. Con il programma di SportCare, a tua disposizione: percorsi di nutrizione personalizzati, incrementi nutraceutici e supporto psicologico. Gli strumenti che ti occorrono per l’energia che ti serve.

Scopri di più

Hai qualche dubbio o curiosità?

Compila il form a lato con le informazioni richieste.





CONSENSO alla COMUNICAZIONE COMMERCIALE