Dott Marco Trono Tiss You Care San Marino

Dott. Marco Trono

Specialista in TRAUMATOLOGIA E CHIRURGIA DELL’ANCA

 

LUOGO E DATA DI NASCITA
Napoli 29 luglio 1974

Formazione

Consegue la maturità presso il Liceo Classico Umberto I, a Napoli nel 1992.

Laureato nel luglio 1998 in medicina e chirurgia presso l’Università Federico II di Napoli con votazione di 110 e lode e menzione speciale al curriculum, in quegli anni ha svolto frequenze volontarie in ortopedia presso l’ ospedale di Nola (dott. Mario Risorto), Monaldi di Napoli (dott. Roberto Zomack), ed il II policlinico di Napoli (prof. Nicola Misasi) dove ha redatto la tesi di laurea “la patologia artrosica di ginocchio”, sotto la supervisione del dott. Carlo Ruosi. Queste esperienze hanno acceso un grande interesse per l’ortopedia e la traumatologia.

Svolge nel 1996 uno scambio interuniversitario europeo “progetto Erasmus”, con uno stage clinico-chirurgico di 6 mesi presso l’ospedale H. Mondor di Creteil, Parigi, ed uno stage di 3 mesi presso l’ospedale di Xlles di Bruxelles; frequenta assiduamente la sala operatoria ortopedica, e decide definitivamente di specializzarsi in Ortopedia e Traumatologia.

Pertanto, dopo concorso di ammissione, viene ammesso nella “culla” dell’ortopedia Italiana: l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.
Nei 5 anni di frequenza ha lavorato con le migliori eccellenze, approfondendo la materia nei suoi aspetti piu’ particolari.
Ha cosi frequentato il reparto del prof. Gianfranco Zinghi, suo grande maestro verso il quale nutre profondo affetto e stima.
Ma gli anni bolognesi gli hanno permesso di imparare da professionisti quali il dott. G. Rollo, M.Mercuri, M. Laus, svolgendo inoltre stage molto proficui, presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano (dott. A Pace), e 6 mesi presso il Liverpool Hospital a Sydney in Australia. Nel novembre 2003 si è specializzato con il massimo dei voti.

In questi anni ha continuato e continua a seguire corsi di formazione in Italia ed all’estero, sia teorici che pratici (sala operatoria e cadaver lab) per approfondire ed aggiornare la sua conoscenza.

 

Competenze

La pratica quotidiana ha formato una grande esperienza in tutti i campi della traumatologia; ha un grande interesse soprattutto per la traumatologia della pelvi e degli arti superiori/inferiori, così come per quella complessa della spalla e gomito.

Dal 2009 poi, oltre alla traumatologia, si è dedicato alle malattie dell’anca, con particolare riguardo alla chirurgia protesica.
Un’esperienza professionale a Barcellona gli ha consentito di conoscere la tecnica della via anteriore, molto attuale in questi anni, che pratica quotidianamente ed in gran numero, con grandi soddisfazioni per se ed i suoi pazienti.

Tratta inoltre chirurgia del ginocchio traumatica e degenerativa sia a cielo aperta che artroscopica; chirurgia della patologia traumatica/elettiva della mano e polso, chirurgia della patologia traumatica/elettiva della caviglia e del piede.

Ha praticato piu’ di 3500 interventi chirurgici, con numerosi casi di alta complessità.

Oltre alla chirurgia, svolge molta attività ambulatoriale di ortopedia e traumatologia, con speciali sedute dedicate alle patologie dell’anca.

Hai qualche dubbio o curiosità?

Compila il form a lato con le informazioni richieste.





CONSENSO alla COMUNICAZIONE COMMERCIALE