Mauro FIorini Tiss You Care

MAURO FIORINI

Biologo

 

LUOGO E DATA DI NASCITA

Bologna, 22/7/1975

FORMAZIONE

Ha ottenuto il diploma di maturità tecnica industriale nell’anno 1994, presso l’ I.T.I. Aldini-Valeriani di Bologna, con punti 58 su 60.

Ha conseguito in data 16/12/1999 la laurea in Scienze Biologiche (indirizzo Fisio-Patologico) presso l’Università degli Studi di Bologna, discutendo una tesi sperimentale dal titolo “Il trapianto di condrociti autologhi nella riparazione di lesioni cartilaginee articolari”, relatore Prof. Andrea Facchini, riportando la votazione di 110/110 e lode.

 

ESPERIENZA LAVORATIVA

Dal 05/05/2003, in qualità di Ricercatore nell’area Bio-Orthopeadics, è stato assunto a tempo indeterminato presso l’azienda F.A.B., implementando e ottimizzando le procedure operative di ingegneria tessutale applicata alla rigenerazione cartilaginea mediata da condrociti articolari.

Dal 01/11/2003 in qualità di Project Leader nell’area Bio-Surgery di F.A.B., coordina una serie di progetti riguardanti lo sviluppo di biomateriali osteo- e condro-promozionali combinati con cellule mesenchimali staminali, per la rigenerazione ossea e cartilaginea in ambito maxillo-facciale, dentale ed ortopedico.

Dal 01/09/2004 in qualità di Project Manager nell’area Bio-Surgery di F.A.B., gestisce la progettazione e lo sviluppo pre-clinico e clinico di sostituti ossei acellulari e cellulari (cellule mesenchimali staminali), in collaborazione con aziende nazionali ed internazionali leader nel settore dei dispositivi medici per la rigenerazione ossea in ambito muscolo-scheletrico.

Dal 03/04/2006, in qualità di Product & Marketing Scientist Manager, viene assunto a tempo indeterminato presso l’azienda Selecta S.r.l. di Verona. È responsabile della progettazione e dell’attività di marketing scientifico di biomateriali di origine omologa e di dispositivi medici di derivazione eterologa e sintetica nell’ambito della rigenerazione ossea, cartilaginea e cutanea.

Dal 02/07/07, in qualità di Pre-clinical Research & Technological Development Manager, è assunto a tempo indeterminato presso l’azienda Fin-Ceramica Faenza S.p.A. di Faenza (RA). È responsabile dello Sviluppo Tecnologico e della Ricerca Pre-clinica di scaffold biomimetici a base di polimeri e/o calcio-fosfati per la rigenerazione ossea, osteo-cartilaginea e cartilaginea.

Dal 03/09/12, in qualità di Research & Development Manager, è assunto a tempo indeterminato presso l’azienda Bioteck S.p.A. di Arcugnano (VI). È responsabile della Progettazione, dello Sviluppo Tecnologico e della Ricerca pre-clinica di biomateriali di origine eterologa (equina), omologa (umana) e sintetica per la rigenerazione ossea, osteo-cartilaginea, cartilaginea e tendino-ligamentosa in ambito ortopedico, oro-maxillo facciale e neurochirurgico.

Dal 01/06/18, in qualità di Research & Development Manager, è assunto a tempo indeterminato presso l’azienda Tiss’You srl di Domagnano RSM.

 

È (co-)autore di numerose pubblicazioni di rilievo scientifico nazionale ed internazionale

 

Hai qualche dubbio o curiosità?

Compila il form a lato con le informazioni richieste.





CONSENSO alla COMUNICAZIONE COMMERCIALE