Traumatologia minore

I TRAUMI MINORI

La traumatologia minore si prende carico principalmente degli eventi traumatici di mano e piede, quali le fratture di falangi o quelle metatarso o metacarpo-falangee, così come delle fratture malleolari, delle fratture composte di polso fino a quelle del capitello radiale a livello del gomito.

La rapidità di SOS Ortopedia

La “waiting list” ospedaliera a causa dei numerosissimi interventi più urgenti o programmati, determina spesso lunghe attese, difficili da sopportare per i disturbi che oggettivamente una sintesi metallica da rimuovere crea quotidianamente a chi ci convive portandola in un piede, in una caviglia, un ginocchio o in ogni altra parte del corpo. SOS Ortopedia è vicina a questi pazienti e si fa carico di provvedere velocemente anche a questo tipo di prestazione.

L’assistenza celere non è però il solo vantaggio o quello più importante per chi si affida a questo servizio. SOS Ortopedia di Tiss’You Care significa anche e soprattutto, “approccio rigenerativo” ad ogni intervento. Questo si traduce nell’impiego di dispositivi medici specifici e di tecniche dedicate al completo recupero dei tessuti lesi del paziente, oltre che al miglioramento del suo quadro sintomatologico dopo l’intervento.

Nello specifico significa poter contare su concentrati cellulari autologhi prelevati dal grasso o dal midollo del paziente stesso, associati, sempre durante la procedura chirurgica, ai più avanzati biomateriali, sviluppati dalla nostra divisione interna di Ricerca e Sviluppo, al fine di stimolare la formazione di nuovo tessuto osseo anche nei buchi lasciati, ad esempio, dalle viti metalliche a seguito della loro rimozione.

Può essere impiegato in aggiunta anche il più noto plasma ricco di piastrine (PRP) ottenuto anche in questo caso dal sangue del paziente.

Il PRP, con i suoi fattori di crescita, migliora la risposta riparativa dei tessuti molli coinvolti nella chirurgia, diminuendo l’infiammazione locale e il dolore. Tutto questo, di norma non viene purtroppo applicato, per ridurre o contenere i costi.

Hai qualche dubbio o curiosità?

Compila il form a lato con le informazioni richieste.





CONSENSO alla COMUNICAZIONE COMMERCIALE