Tiss’You Care & Isokinetic si stringono la mano

Tiss’You Care, la clinica sammarinese, che presenta le opportunità offerte dalla medicina rigenerativa al mondo dello sport, ha siglato un fondamentale protocollo d’intesa con Isokinetic, gruppo medico, riferimento internazionale per la prevenzione e cura degli infortuni sportivi.

Isokinetic, Centro Medico d’Eccellenza certificato FIFA, offre da oltre 30 anni l’avanguardia della sports medicine e riabilitazione ortopedica, sviluppando tecniche e metodologie all’avanguardia come le Green Room per l’analisi biomeccanica del movimento e la sua correzione. Il costante impegno di contribuire a creare cultura di settore ha portato il Gruppo Medico Isokinetic ad organizzare, dal 1992, un Congresso annuale che rappresenta, con oltre 3000 partecipanti da tutto il mondo, l’appuntamento internazionale più importante per quanto concerne il mondo della Medicina Sportiva. Sono scesi in campo in sedi prestigiose come Stamford Bridge Stadium, il Nou Camp di Barcellona e quest’anno Wembley. L’edizione 2019 vedrà Tiss’You organizzare un importante workshop finalizzato all’approfondimento delle tematiche relative all’applicazione della medicina rigenerativa per gli sportivi divenuta ormai di primario interesse nel mondo.

Isokinetic, ha scelto Tiss’You Care come partner per il trattamento chirurgico dei propri pazienti, condividendo la stessa attenzione al paziente, sempre al centro del percorso di cura, e in una serata di gala ospitata proprio nella sede sammarinese di Tiss’You Care l’accordo ha preso forma.

I manager delle due aziende si sono stretti la mano per sancire un accordo che prevede che gli atleti, che necessitano di intervento chirurgico, possano avvalersi della struttura sammarinese di Tiss’You Care. L’accordo prevede inoltre la possibilità per i pazienti di Isokinetic di avvalersi delle terapie infiltrative (collagene e Plasma Ricco di Piastrine) e dell’importante know how della Regenerative Company Tiss’You.

 

Insieme, Tiss’You Care e Isokinetic creeranno percorsi formativi e studi di settore in collaborazione con i medici del board scientifico di Tiss’You.

L’iniziativa è destinata a portare atleti di primo piano in Repubblica dando lustro ad un territorio che con impegno e collaborazioni di primo piano può puntare ad una sanità d’eccellenza.